Truffati dalla Cooperativa

Mafia capitale – COOP Lazio – Pd

Coopca, chiuse le indagini preliminari: sedici le persone indagate

| 0 commenti

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2017/04/19/news/coopca-chiuse-le-indagini-preliminari-sedici-le-persone-indagate-1.15217243

 

UDINE. La Procura di Udine ha chiuso l’inchiesta sul caso CoopCa. L’avviso di conclusione delle indagini preliminari , firmato dal Procuratore aggiunto Raffaele Tito e dal sostituto Elisa Calligaris, è stato notificato mercoledì, 19 aprile.
Sono 16, tra ex presidenti, consiglieri, sindaci e direttore della storica cooperativa carnica di consumo, gli indagati. La Procura ipotizza, a vario titolo, reati fallimentari – in contestazione operazioni di scorporo immobiliare, operazioni imprudenti, false comunicazioni sociali e illegale ripartizione degli utili – e abusiva attività di raccolta del risparmio.

Nei soli confronti dei due ex presidenti e solo per alcune posizioni, la Procura contesta anche la truffa per aver indotto alcuni soggetti ad acquistare azioni. Gli indagati e i loro legali avranno ora a disposizione 20 giorni di tempo per presentare memorie, documenti o chiedere di essere sentiti.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.